Clinica svizzero-italiana con sede a Bucarest, specializzata in servizi di turismo odontoiatrico, usa tecnologie all'avanguardia e tecniche odontoiatriche moderne

Implantologia

Il tuo rapporto con i tuoi denti influenza il modo in cui ti senti, sia personalmente che professionalmente. Nascondi il tuo sorriso perché ti manca un dente? Hai difficoltà nella masticazione e la tua protesi dentaria non ti fa sentire sicuro? La scienza odontoiatrica moderna offre metodi avanzati di ricostruzione dentaria, tecnologie ed innovazioni di ultima generazione per ripristinare la tua salute e la bellezza del tuo sorriso senza dolore.


Situazione iniziale


Cuffia di guarigione


Moncone in zirconio


Situazione finale

Le statistiche dimostrano che le persone conservano i propri denti naturali fino ad età sempre più avanzate; ciò nonostante, malattie sistemiche e vari incidenti sono una causa frequente (nonché la principale) di perdita dei denti. Per molti anni le protesi sono state l’unica soluzione per sostituire i denti mancanti, ma una nuova tecnologia ha rivoluzionato l’odontoiatria: gli impianti dentali.

L’impianto dentale, o la radice artificiale, è il modo più naturale e confortevole per sostituire denti persi o danneggiati in modo irreparabile. Questa procedura chirurgica, che viene utilizzata per ripristinare ponti e protesi mobili, agisce direttamente sull’osso sotto la gengiva. L’integrazione completa nel corpo può richiedere fino a sei mesi.

Impianto dentale

Un impianto è una radice artificiale che un implantologo inserisce nell’osso per sostenere una protesi dentaria od un ponte. Gli impianti sono la soluzione ideale per le persone con la salute del cavo orale generalmente buona e che hanno perso uno od alcuni denti per affezioni parodontali, per lesioni o per altri motivi.

Nonostante la loro natura high-tech, gli impianti rispettano più i denti originari, in quanto non hanno bisogno del supporto dei denti vicini, come i ponti tradizionali.

Gli impianti offrono un aspetto ed una sensazione molto naturale, dimenticherai di aver mai perso un dente!

Salute e rischi

Il candidato ideale per ricevere un impianto dev’ essere in buona salute ed avere una buona igiene del cavo orale. È inoltre necessario un buon tessuto osseo per sostenere l’impianto: i migliori risultati sono ottenuti con pazienti che possiedono un buon tessuto gengivale e non presentano malattie parodontali.

Gli impianti sono strettamente connessi al tessuto gengivale ed all’osso sottostante nel cavo orale; gli implantologi sono medici dentisti specializzati proprio in questo campo e, perciò, la loro professionalità è necessaria per costituire un ottimo team. Il tuo dentista ed il tuo implantologo lavoreranno assieme per regalarti quel sorriso che ti sembrerà essere da sempre il tuo.

Come certamente già sai, i denti hanno bisogno sia di un’attenta pulizia da effettuare a casa che di visite di controllo regolari al dentista. Gli impianti sono proprio come i tuoi denti naturali e richiedono la stessa cura: per mantenere l’impianto pulito e senza placca è necessario utilizzare sia lo spazzolino che il filo interdentale.

Dopo il trattamento, l’implantologo lavorerà a stretto contatto con te ed il tuo dentista per stabilire la cura migliore per te; verranno fissate visite periodiche per controllare l’impianto, i denti e le gengive, per assicurarti la tua salute orale a lungo terme.

Impianti Straumann e Biotech

La clinica Royal Dental utilizza gli impianti Straumann (Svizzera) e Biotech (Francia), due aziende con oltre vent’anni d’esperienza nel settore dell’implantologia che sono note per le loro tecnologie innovative


Impianto dentale

L’azienda Straumann ha recentemente sviluppato un materiale nuovo per gli impianti: il Roxolid (una lega di titanio e zirconio). Secondo gli studi clinici effettuati, questo materiale combina l’elevata resistenza e l’eccellente integrazione ossea grazie alle quali il paziente ottiene i migliori risultati possibili. La lega è stata creata per aumentare l’affidabilità e la sicurezza, soprattutto in caso degli impianti con un piccolo diametro.

I test hanno dimostrato che a sole quattro settimane dall’inserimento dell’impianto il tessuto osseo attorno all’impianto raggiunge ai livelli significativi di crescita. Il Roxolid è inoltre stato studiato nell’ambito di uno dei principali programmi di ricerca condotto da produttori d’impianti dentali, cosa che supporta ulteriormente l’affidabilità del materiale. Straumann è leader a livello mondiale nel campo dell’implantologia e della rigenerazione del tessuto dentale. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1945, questa compagnia svizzera è stata guidata da una grande passione per le scoperte scientifiche ed è una delle aziende pioniere nel campo dell’implantologia moderna.

La Biotech è una compagnia francese fondata nel 1987 e specializzata in impianti dentali ed ortopedici. Il suo obiettivo è mettere la miglior qualità a servizio del miglior risultato. La Biotech trova soluzioni per necessità specifiche ed offre un elevato livello di flessibilità sia al dentista che al paziente, senza omettere nessun fattore di successo: integrazione totale, design e sostenibilità per una lunga durata dell’impianto.

Puoi prendere adesso un appuntamento gratuito presso una clinica dei nostri collaboratori italiani che ti faranno UN PIANO DI TRATTAMENTO dettagliatamente descritto e personalizzato!