Clinica svizzero-italiana con sede a Bucarest, specializzata in servizi di turismo odontoiatrico, usa tecnologie all'avanguardia e tecniche odontoiatriche moderne

Prevenzioni

Con l’espressione “prevenzione dentale” s’intende la pulizia regolare effettuata in modo accurato sia sui denti che sulle gengive. La prevenzione è una terapia molto importante per fermare la progressione delle affezioni parodontali e mantenere il cavo orale sano, garantendo il colore e la struttura naturale delle gengive ed ottenendo, inoltre, un ottimo effetto estetico.

La Royal Dental offre ai suoi pazienti procedure di prevenzione avanzate ed eseguite da igienisti dentali specializzati:

  • Programma d’igiene orale personalizzato per ogni paziente: detartraggio, pulizia professionale, airflow, fluorizzazione, sigillatura
  • Servizio automatico di avviso per fare il controllo ogni 6 mesi. Non dovrai più ricordarti di prenotare un controllo ogni 6 mesi, perché il nostro personale ti informerà in anticipo.
  • Rimozione della placca. La formazione di tartaro e placca sia sopra che sotto le gengive può causare seri problemi parodontali. Purtroppo, anche se viene eseguita un’attenta pulizia con lo spazzolino ed il filo interdentale, in alcuni casi può non essere possibile rimuovere dalle tasche gengivali tutti i resti di cibo, i batteri ed i depositi; in questi casi è necessario di fare una visita medica; l’attrezzatura specialistica individuerà le formazioni potenzialmente pericolose. Anche se non hai più denti naturali e porti una dentiera oppure una protesi fissa su impianti, e raccomandato di andare al dentista per la rimozione della placca batterica.
  • Un sorriso sano. I denti macchiati od ingialliti possono diminuire tanto la bellezza del sorriso; la prevenzione è la terapia più efficace per eliminare queste macchie sgradevoli.
  • Alito più fresco. L’alito cattivo è generalmente il sintomo delle affezioni parodontali. L’insieme delle particelle di cibo in putrefazione (ad esempio sotto le gengive) e di una possibile cancrena da gengive infette causa l’alito cattivo. La rimozione della placca, del tartaro e dei batteri nei nostri ambulatori può aiutare a risolvere l’alitosi ed a ridurre le infezioni.